Richiedi preventivo personalizzato Sakura. Un Viaggio in fiore

Il Giappone è di per sé una meta affascinante, ma in primavera si ricopre di una bellezza strepitosa. Da gennaio a inizio maggio, con la fioritura degli alberi di ciliegio, le città si trasformano e acquistano nuova vita. Più di un milione di alberi di ciliegio fioriscono cambiando il volto delle città e invitando i giapponesi a festeggiare la primavera.

L'Hanami, letteralmente “guardare i fiori”, è un’antica usanza giapponese che consiste in feste all’aperto per godere della primavera e alberi fioriti; la festa era in principio riservata all’imperatore e la sua élite, ma dal periodo Edo (dal 1603) è diventata la festa di tutti. Molto presto i giapponesi cominciarono ad associare il hanami al sakura, il fiore di ciliegio, che nella loro cultura simboleggia la bellezza e la fragilità della vita.

I festeggiamenti di solito consistono in pic-nic sui prati sotto i sakura e lunghe passeggiate sotto gli alberi in fiore; gli spazi verdi si ricoprono di gruppi di amici, famiglie e colleghi che si godono il bel tempo e la buona compagnia. La sera le coppie innamorate passeggiano mano nella mano per i vialetti. In alcuni parchi si organizzano concerti e balli e in altri ancora, vengono allestiti speciali impianti di illuminazione per rendere le passeggiate serali romantiche e indimenticabili.

Un vero sogno insomma vedere il Giappone in questa stagione.

Oggi è più facile di quanto immaginate vivere questa esperienza: Explore Today viaggi offre infatti dei tour di gruppo o viaggi individuali personalizzati con partenza mensile, che trovate sul nostro sito. Basta decidersi a partire, ai dettagli del vostro viaggio penseranno i nostri operatori esperti che collaborano da tempo con i migliori corrispondenti locali che saranno in grado di farvi conoscere il vero Giappone. Ve ne innamorerete!

shutterstock_185959037

Iscriviti alla newsletter resterai aggiornato sulle nostre offerte