Richiedi preventivo personalizzato OMANEscursioni

Tour privato di un giorno della provincia di Rustaq da Muscat

Dalla città di Barka, il viaggio prosegue lungo la famosa pianura di Al Batinah, la principale zona agricola dell'Oman. È quindi prevista una visita all'impressionante castello di Al Hazm, prima di raggiungere il forte di Rustaq per una sosta fotografica. Il tour attraversa alcuni pittoreschi wadi (letti asciutti dei fiumi) durante il viaggio all'oasi di Nakhl, dove si visita l'omonima fortezza. Prima di tornare a Mascate, si effettua l'ultima sosta alle calde sorgenti naturali di Thowarah.

 

Safari di Wadi Shab con 4x4 privato da Muscat

Grazie a questo tour privato ci si potrà dirigere da Muscat verso la città costiera di Quriyat, famosa per le sue bellissime spiagge. Poi si potrà fare una sosta per scattare foto alla "dolina", una parte della montagna che è crollata e si è riempita di acqua di mare. La prossima destinazione è Tiwi e la pittoresca Wadi Shab dove si avrà del tempo per visitare la sua lussureggiante vegetazione. Durante il viaggio viene fatta una sosta per il pranzo al sacco. Il giorno del viaggio, si potrà scegliere di guidare verso Sur e poi prendere la strada asfaltata verso Muscat.

 

Safari dei wadi in fuoristrada 4X4 privato da Muscat

Questo tour consente di avvicinarsi alla natura visitando innanzitutto l'oasi di Nakhl per ammirare l'impressionante fortezza, quindi si prosegue fino alle famose sorgenti calde di Thowarah. Si segue un percorso sterrato che attraversa lussureggianti piantagioni di palme e piccoli villaggi di montagna fino a raggiungere i wadi (letti asciutti dei fiumi) di Bani Awf e Sahtan. Durante il viaggio viene fatta una sosta per il pranzo al sacco. Viaggiando attraverso una stretta gola si costeggiano le piscine naturali e si raggiungono alcuni wadi isolati, famosi per le pitture rupestri, prima del ritorno a Mascate nel tardo pomeriggio.

 

Giro turistico della città di Muscat

Il tour inizia con un viaggio nel bellissimo quartiere delle ambasciate di Mascate verso la Grande Moschea del Sultano Qaboos. Si visita la moschea, un punto di riferimento religioso di Mascate e si ammira lo splendore dell'incomparabile architettura islamica (deve essere osservato il codice islamico sull'abbigliamento). Dopo si andrà a Muttrah, un delizioso quartiere di Mascate. Si passa al mercato del pesce, si passeggia lungo la Corniche per ammirare le belle case dei mercanti e fare l'esperienza dello shopping nel souk affollato, noto per le sue botteghe di artigianato in argento, profumi, souvenir e molto altro da acquistare. Il tour continua alla Città Vecchia dove si prosegue a piedi passeggiando intorno alle fortezze portoghesi Jalali e Mirani e Qasr Al Alam, il Palazzo di Sua Maestà il Sultano Qaboos. La tappa successiva è il Bait Al Zubair Museum con la sua ricchezza di informazioni e mostre sulla cultura, la tradizione e il patrimonio culturale del paese.

 

Safari nel deserto e dei wadi in fuoristrada 4X4 privato - Wahiba e Wadi Bani Khalid

I partecipanti al tour attraverseranno gli affascinanti monti Hajar su un veicolo privato 4x4, fino a raggiungere la città di Ibra e il Wadi Bani Khalid, uno dei più bei wadi (letto asciutto di un fiume) dell'Oman, famoso per le oasi lussureggianti, le piscine naturali e i profondi canyon. Il tour attraversa il deserto di Wahiba per un emozionante viaggio sulle dune e la possibilità di cavalcare a dorso di cammello. Durante il viaggio viene fatta una sosta per il pranzo a picnic. Sulla via del ritorno a Mascate è prevista una tappa finale presso il villaggio di Mudairib per ammirare le torri tradizionali.

 

Intera giornata Grand Canyon e Nizwa Tour in 4x4

Visita Nizwa e Jebel Shams in questo tour di un'intera giornata da Muscat. Esplora il Grand Canyon dell'Oman e goditi il pranzo in un ristorante in cima alla montagna.

 

Tour privato per Misfat Al Abreyeen e Jebel Shams

Goditi un tour privato attraverso l'aspro paesaggio dell'Oman. Visita Nizwa, Misfat Al Breen, Wadi Ghul, Wadi Nakhar e Jabal Shams, la vetta più alta della penisola arabica che sorge a un'altitudine di 3,004 m sul livello del mare. In questo tour apprezzerai la fresca aria di montagna e sperimenterai la cultura locale muovendovi tra oasi.

 

Tour privato di un giorno ai forti incantati di Nizwa da Muscat

Nizwa si trova a circa un'ora e mezza di auto da Muscat ed è oggi una delle attrazioni turistiche più popolari dell'Oman, con i suoi edifici storici e l'imponente fortezza costruito a metà del XVII secolo dall'Imam Sultan Bin Saif Al Ya'ribi. L'oasi di palme di Nizwa si estende per 5 miglia (8 chilometri) lungo il corso di due wadi. Dopo il tour di Nizwa, proseguirai per il mercato del bestiame e il souk, famoso per i suoi gioielli in argento beduino. Il viaggio prosegue via Tanuf e Bahla fino a Jabreen, per visitare uno dei più bei forti dell'Oman prima di tornare al tuo hotel a Muscat.

 

Safari privato 4X4. Le montagne verdi

Inizia la tua escursione privata al mattino da Muscat a Fanjah. Ti fermerai a Wadi Fanjah e proseguirai fino a Birkat Al Mawz. Oltrepassato il forte che un tempo sorvegliava l'ingresso di Jebel Akhdar, si prosegue per la montagna più imponente dell'Oman, Al Jabal al Akhdar, nel cuore dell'Hajar.

 

Intera giornata al Wadi Shab da Muscat

Attraverso la costa da Muscat a Quriyat e oltre l'altopiano fino a Wadi Shab. Circa 40 minuti a piedi per raggiungere il canyon e verdi giardini terrazzati vi porteranno a una serie di torrenti e piscine. Avrai l'opportunità di nuotare in acque cristalline e in una magnifica grotta che contiene una cascata ispiratrice. Rilassatevi a Fins Beach prima di tornare a Muscat.

 

Il meglio di Muscat di notte

Un tour per conoscere in notturna le principali attrazioni di Muscat. Visitate il Museo Bait Al Zubair, il Palazzo Al Alam, i Forti Jalali e Mirani, la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la Moschea Bianca e la Royal Opera House.

 

Escursione a Billad Sayt in 4WD da Muscat

La tua guida ti verrà a prendere per iniziare l'escursione lungo la costa di Batinah verso Billad, uno dei villaggi più belli dell'Oman. Situato negli Hajars occidentali. Lungo la Wadi Bani Awf raggiungerai il villaggio di Bilad Sayt dopo un magnifico viaggio in auto tra viste spettacolari, palmeti e giardini terrazzati. Pranzi al sacco sotto le palme e ritorno a Muscat via Nakhl.

 

Escursione al Jebel Akhdar da Muscat

Jebel Akhdar si trova a circa 170 km da Muscat ed è conosciuto come "Montagna Verde", una delle zone più panoramiche dell'Oman, parte della catena montuosa di Hajar. Jebel Akhdar è così chiamato per la presenza di giardini terrazzati verdi che circondano i villaggi. Attraversate Sumail Gap e Izki, procedete verso l'altopiano di Saiq, un luogo che per anni è stato raggiunto solamente dagli asini. Qui vengono coltivate varietà di frutta come melograni, albicocca e limone. È possibile fare interessanti passeggiate a Wadi Bani Habib, Shrejaya, Al Ain e Aqur.

Iscriviti alla newsletter resterai aggiornato sulle nostre offerte